Senza categoria

Foto profilo

Mi fa un pó strano vedere le foto profilo dei miei amici tutti in coppia e sorridenti. Perché? In vero non lo so…o meglio. É normale che chi si trovi nella fascia dei trenta con relazione stabile all’attivo ne faccia giusta mostra Al resto del mondo. Del tipo, guardatemi sono felice. Ho un compagno-a, sono con lui-lei, siamo belli e innamorati e ho raggiunto un punto nella vita.

Per non parlare delle foto profilo dei matrimoni. Insomma a me piacciono I matrimoni, in fondo sono belli. Sopratutto per chi si sposa. E per I parenti  che sono contentI. Trallalerotrallalá. Comunque le mia amiche sono tutte sposate. Con questi vestitoni bianchi…I fiori tra I capelli, e l’aria da donne mature.

Lo so che se stai leggendo pensi…tanto questa é invidiosa. Un pizzico forse…ma non piú di tanto. Ho sempre creduto nelle unioni riservate. Quelle che non si dicono e si proclamano.  Ma oggi é tutto social, é tutto da far vedere. 

E forse sono che io ho sbagliato tutto, infatti tutte le volte che mi hanno chiesto di sposarmi ho detto no. Non é il tempo, é troppo presto, é troppo tardi. E per cui adesso sono sola, ma sono libera.

Come si diventa senza saperlo….magari chi vede le mie foto pensa…questa fa la squinzia a trentanni, quando mette la testa a posto? Ecco, se avessi una risposta risponderei. E che io mi sento la testa a posto…c’é stato un bivio nel mio passato, e ho scelta me stessa. E tento di farlo ogni volta anche se amo molto.

Scelgo me, quando gli altri non hanno il coraggioso di farlo. Mi salvo e mi proteggo. Certo la solitudine non paga…ma paga forse l’infelicitá? 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...