Senza categoria

Parlami d’amore Mariù.

…che poi a parlar di amore si scade sempre nel melenzo, nel melanconico e a tratti nella stupiditá. Leggo tanto, leggo tutto che parla d’amore…tante belle frasi… tanti bei pensieri…tante cose che sembrano attaccate alla felicitá e poi si riducono a bei qualunquisimi letterari. Sembra che tutti abbiano questa assoluta necessitá di parlare d’amore…di celebrarlo con vanitá e assolutismo di pensiero.
…e mi diverto molto. Come da bambina a leggere I tormenti della posta del cuore…come da adolescente le frasi di melassa dei baci perugina…ora da adulta non penso (quasi) nulla dell’amore.
Orbene, penso sia una cosa meravigliosa…immensa…tutta cuori e panna…e poi blablabla…
…penso anche che se l’amore lo hai trovato, sei stato fortunato. Per questo te lo devi saper tenere…anche se ti crea fatica è perchè le persone (che sono l’amore) sono molto faticose…
…penso pure che ne puoi andare fiero dell’amore. Il tuo è unico e non ne troverai mai uno uguale.
…e penso che l’amore, quello più bello, é fatto di piccole cose, di attese e di comprensioni, di condivisione del tempo e della paura, del sole e della pioggia.
…e poi penso al matrimonio. che bello sono tutti felici. anche tu, lo sarai. magari per un paio d’ore, poi te ne pentirai. ma sará bello. alcuni vivono solo per quell’istante di vita. è l’acme della loro esistenza.
…poi penso che l’amore è bello perchè è vario. perchè puoi amare immensamente anche un gatto. anche quello è amore puro e vero.
L’amore è dentro di noi. non fuori. non intorno. Dipende se lo sentiamo, ogni istante, ogni giorno. tutto può essere e diventare amore.
Ah e poi , l’amore è anche bello. (mi ero dimenticata di dirlo).

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...